Lo Studio Cappuccio fornisce da anni consulenza a privati in materia di contratti di cessione del quinto. Solitamente vengono analizzati i seguenti aspetti, in particolare:
Solitamente per tali tipi di contratti ci rivolgiamo all’ ABF ( Arbitro Bancario Finanziario) od all’ ACF ( Arbitro per le controversie finanziarie).
Negli ultimi anni, numerose ordinanze dell’ ABF e di alcuni tribunali civili, hanno dato ragione ai clienti sottoscrittori di tali tipo di contratti, per gli interessi estremamente elevati ( addirittura del 20 o 30% in alcuni casi) e per l’applicazione di oneri assicurativi assolutamente sproporzionati. Il nostro studio è specializzato nell’effettuare i ricorsi presso tali istituti, che possono essere anche effettuati da dottori commercialisti e non solo da avvocati.
Attraverso le nostre competenze matematiche, sapremmo calcolare il tasso effettivamente applicato ( TAEG – TEG – TAN e TAE) e potremmo così dirti cosa è accaduto.
Le finanziarie e le banche che sottopongono alla clientela tali contratti, hanno spesso esagerato nell’applicare oneri estremamente onerosi e sproporzionati. Tali emittenti hanno infatti approfittato della modestia degli affidamenti ( il cui importo è sempre abbastanza basso) per applicare percentuali estremamente elevate e poco convenienti. Il nostro compito sarà quello di seguirti per dichiarare la nullità degli interessi e degli oneri applicati.
Per una corretta determinazione del rimborso, occorre la seguente documentazione:
Sarà poi necessario predisporre delle deleghe per presentare un ricorso presso l’ABF ( Arbitro Bancario Finanziario) o presso l’ ACF ( Arbitro per le controversie finanziarie), organi preposti a risolvere le controversie finanziarie di importi più modesti. Tali organismi non obbligano le banche a rimborsare ma qualora queste non dovessero porre in essere i rimborsi vengono effettuate delle pubblicità estremamente negative.