Cessione del Quinto analisi dei contratti

Polizze Unit Linked Analisi tecnica
28 Gennaio 2019
Tribunale di Bari (Giud. Fazio) su usura negli interessi di mora
11 Novembre 2019

Rilevazione dell’usura nella Cessione del Quinto

Lo Studio Cappuccio fornisce da anni consulenza a privati in materia di  contratti di cessione del quinto. Solitamente vengono analizzati i seguenti aspetti, in particolare:

    • rispetto delle pattuizioni contrattuali.
    • analisi sull’ eventuale usurarietà secondo quanto previsto dalla L. 108/96.

Solitamente per tali tipi di  contratti ci rivolgiamo all’ ABF ( Arbitro Bancario Finanziario) od all’ ACF ( Arbitro per le controversie finanziarie).

Negli ultimi anni, numerose ordinanze dell’ ABF e di alcuni tribunali civili, hanno dato ragione ai clienti sottoscrittori di tali tipo di contratti, per gli interessi estremamente elevati ( addirittura del 20 o 30% in alcuni casi) e per l’applicazione di oneri assicurativi assolutamente sproporzionati. Il nostro studio è specializzato nell’effettuare i ricorsi presso tali istituti, che possono essere anche effettuati da dottori commercialisti e non solo da avvocati.

Attraverso le nostre competenze matematiche, sapremmo calcolare il tasso effettivamente applicato ( TAEG – TEG – TAN e TAE) e potremmo così dirti cosa è accaduto.

Le finanziarie e le banche che sottopongono alla clientela tali contratti, hanno spesso esagerato nell’applicare oneri estremamente onerosi e sproporzionati. Tali emittenti hanno infatti approfittato della modestia degli affidamenti ( il cui importo è sempre abbastanza basso) per applicare percentuali estremamente elevate e poco convenienti. Il nostro compito sarà quello di seguirti per dichiarare la nullità degli interessi e degli oneri applicati.

Scrivimi su Whatsapp

Documentazione necessaria all’analisi

Per una corretta determinazione del rimborso, occorre la seguente documentazione:

    • copia contratto di cessione e/o contratto di delega.
    • eventuale copia conteggio di anticipata estinzione.

Sarà poi necessario predisporre delle deleghe per presentare un ricorso presso l’ABF ( Arbitro Bancario Finanziario) o presso l’ ACF ( Arbitro per le controversie finanziarie), organi preposti a risolvere le controversie finanziarie di importi più modesti. Tali organismi non obbligano le banche a rimborsare ma qualora queste non dovessero porre in essere i rimborsi vengono effettuate delle pubblicità estremamente negative.

RICHIEDI UN PARERE GRATUITO





    Valuta questo servizio
    Valutazione media
    1star1star1star1star1star
    Recensioni
    5 based on 2 votes
    Servizio
    Analisi sulla Cessione del Quinto
    Dott. Giuseppe Cappuccio
    Dott. Giuseppe Cappuccio
    Commercialista specializzato in contenzioso bancario e iscritto all'Ordine di Roma a partire dal 2012. Collaboro con importanti istituti di credito e studi legali, con il Tribunale civile e penale di Roma, numerosi privati e aziende.


    .